fbpx
volumi immobiliare

Servizi tecnici

Home staging e interior design

Anche in Italia si comincia a comprendere l’importanza della presentazione degli immobili e della conseguente attività di home-staging, una tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo. Tramite una società specializzata e attrezzatissima, Volumi Immobiliare coadiuva i proprietari per presentare al meglio il proprio immobile, scorciando i tempi di vendita e di affitto e rendendo possibile un servizio fotografico non comune che valorizza gli spazi. 
È inoltre offerta l’opportunità di consulenze creative, progettuali e di interior design da parte di architetti che vantano esperienza pluriennale, docenze universitarie e splendidi risultati. 

Ristrutturazioni e traslochi

Gli architetti e progettisti di cui si avvale Volumi Immobiliare, garantiscono eccellenza per ogni tipo di ristrutturazione, fino alla possibilità di acquisto di immobili “chiavi in mano”.
La partnership con una solida e rinomata azienda di traslochi, consente inoltre di far fronte ad ogni necessità logistica, incluso il deposito ed immagazzinaggio di mobili e documenti.

Pratiche catastali e urbanistiche

Un ufficio tecnico esterno composto da un pool di professionisti specializzati in diversi settori coadiuva le attività di vendita fornendo una consulenza all'inizio del mandato di vendita e tutti i servizi di pratiche catastali e urbanistiche necessari a risolvere eventuali irregolarità degli immobili, lì dove non si tratti di abusi insanabili.

Certificazioni energetiche

Tecnici esterni di riferimento curano la redazione degli attestati di prestazione energetica (APE) richiesti dalla legge prima ancora che un immobile venga proposto in vendita o locazione. Oltre ad offrire tariffe agevolate, il servizio consente di svolgere la certificazione in coordinamento con l’agenzia immobiliare senza doversi occupare di ricercare un tecnico di fiducia, essere presenti al sopralluogo, andare a ritirare la certificazione e consegnarla all'agenzia immobiliare che deve averne una copia per legge. Minimo sforzo, massimo rendimento.

“Il cliente è una persona, la trattativa è un dialogo, il successo è un risultato condiviso.”
– ANNA MARIA DE MATTEIS

Altri servizi